“Education is not the filling of a pail, but the lighting of a fire”.
“Educare non è riempire un secchio, ma accendere un fuoco”
William Butler Yeats

 

Candidati al premio
Benvenuto all’Italian Teacher Prize – Premio Nazionale Insegnanti. Il premio è destinato a docenti attualmente in servizio presso le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie. Le modalità, i criteri di selezione e i tempi di svolgimento sono coordinati con quelli del Global Teacher Prize. E’ possibile candidarsi esclusivamente online attraverso il modulo di iscrizione che trovi di seguito. Una volta iniziata la procedura ricordati di salvare i tuoi dati, puoi accedere al modulo in qualunque momento per aggiornare la tua scheda.
Hai tempo fino all’18 ottobre 2016.
6-12 caratteri
 
 

Cliccando sul tasto "Registrati", accetti che i tuoi dati vengano trattati ai sensi del D.L. 196/03 sulla Privacy. Leggi

 

Impegno e passione per alimentare il cambiamento

 

Il Global Teacher Prize, promosso dalla Varkey Foundation, è un importante riconoscimento internazionale per la categoria degli insegnanti.

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e la Varkey Foundation sono convinti che il ruolo dei docenti sia centrale nella crescita e nello sviluppo futuro delle nostre comunità.

L'Edizione Italiana del Premio intende individuare e valorizzare quegli insegnanti che rappresentano una fonte di ispirazione per i loro studenti e colleghi e che sono riusciti ad imprimere un cambiamento significativo all'interno del loro ambiente scolastico e della loro comunità.

Per info: info@italianteacherprize.it

 

Leggi il Comunicato Stampa di lancio - Leggi le Modalità di Svolgimento - Comunicato stampa Chiusura candidature